Pesca

I laghi e i fiumi che circondano la valle del Casentino vi permetteranno di cimentarvi nelle varie tecniche di pesca, tra i piu importanti troviamo:

Lago di Tripoli
Sulla strada che conduce al Santuario de La Verna, a pochi minuti dall’ Agriturismo La Dolce Vista troverete il Lago di Tripoli. Particolarmente ricco di fauna ittica (trote, storioni, carpe, tinche, anguille, persico reale, spigole etc). è incastonato in una pineta, servito da un punto di ristoro e luogo ideale per picnic e relax. In estate vi si effettua anche la pesca in notturna e vi può essere praticata la pesca No Kill . E’ dotato di un laghetto per i più piccoli.

Troticoltura Puccini
La Troticoltura Puccini è situata in località Papiano lungo la S.P. n. 310 del Bidente a due chilometri da Stia, a circa 15 minuti dall’Agriturismo La Dolce Vista. Nell’impianto alimentato dalle limpide acque del torrente Staggia che scende dai pendii incontaminati del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, si possono acquistare o pescare bellissime trote fario ed iridee. Naturalmente non necessita il possesso della patente di pesca e l’ingresso è gratuito!

Torrente Solano
In località Castel San Niccolo’, sul Torrente Solano è attivo un campo di gara nazionale permanente. Si può pescare liberamente nel periodo consentito dalle Leggi regionali, purchè dotati di regolare licenza, con qualsiasi tipo di canna (canne da trota torrente, da mosca, spinning ) e con le esche consentite dalla normativa. Dista 15 minuti dall’Agriturismo La Dolce Vista

Torrente Corsalone
In un tratto del Torrente Corsalone, a poca distanza dal centro abitato di Bibbiena, lungo la strada che conduce al Santuario de La Verna, è possibile effettuare la pesca NO KILL previo possesso della licenza. Presso il Molino è collocato il punto di raccolta dove al termine della giornata vengono imbucati i permessi con il numero di catture effettuato durante la battuta.

Siamo a vostra disposizione per informazioni più approfondite su orari, indicazioni stradali e quant’altro.

TOP